La seconda giornata del girone di cui fa parte Jannik Sinner può essere già decisiva: alle 14 scenderanno in campo i giocatori che hanno perso all’esordio, ovvero Daniil Medvedev, che è parso contro Fritz particolarmente demotivato, e Alex de Minaur, che è meno esperto del russo, ma pare sufficientemente in forma per poterlo battere. I due si sono affrontati già altre nove volte, di cui sei in favore del russo, con i precedenti che sul cemento indoor sono invece fermi sull’uno pari.
Martedì potrebbero esserci già i primi verdetti: se Sinner dovesse battere Fritz e De Minaur vincesse contro Medvedev, Jannik si garantirebbe il primo posto del girone già martedì sera. Gli head to head mostrano l’italiano in vantaggio per 2 a 1 sull’atleta stelle e strisce, che rimane comunque un giocatore pericoloso in grado di raggiungere la semifinale a Torino nel 2022. L’incontro tra i due è previsto per le 20:30.
Situazione analoga ai singoli anche per i doppi, con Granollers-Zeballos e Koolhof-Mektic che lottano per la salvezza, mentre Heliovaara-Patten e Purcell-Thompson si scontrano in cerca della vetta in solitaria del girone. Di seguito il programma completo.
(di Francesco Maconi)