Bolelli e Vavassori si sono regalati una vittoria importante e convincente in apertura contro Bopanna-Ebden. Tra di loro è nata una vera e propria rivalità durante questa stagione, in quanto si erano già trovati gli uni di fronte agli altri in due occasioni di grande spessore, come in finale agli Australian Open e in semifinale al Roland Garros.
Questa volta ad avere la meglio è stata la coppia azzurra che si è imposta con il risultato finale di 6-2 6-3. Grazie al risultato ottenuto nella prima partita del girone, Bole e Vava si sono messi nella condizione di poter passare direttamente alla fase successiva, a partire da mercoledì.
Scopriamo quali sono i vari scenari:
Bolelli e Vavassori avrebbero la certezza del passaggio turno nel caso in cui riuscissero a battere Krawietz/Puetz, mentre nell’altra sfida Bopanna-Ebden devono avere la meglio contro Arevalo/Pavic. Oppure l’altro caso, Bole e Vava centrerebbero l’obiettivo qualificazione vincendo in due set contro Krawietz/Puetz e dall’altra parte invece Arevalo/Pavic devono vincere in tre set contro Bopanna ed Ebden.
La prossima sfida per Bolelli e Vavassori sarà dunque quella contro i tedeschi Krawietz e Puetz. Prima dell’incontro alle ATP Finals, le due coppie si sono affrontate ben tre volte e lo storico dice che gli azzurri sono avanti 2-1. L’ultima partita però sorride a favore degli avversari che – agli ottavi di finale degli US Open – hanno eliminato la coppia italiana.
“Conosciamo molto bene Krawietz e Puetz, ci abbiamo vinto in Australia e ad Halle e perso a NY di misura. Puetz è più estroso da fondocampo, Krawietz è più un giocatore da servizio e volée. Ci metteremo a tavolino per studiare al meglio la partita, possiamo dargli fastidio” – con queste parole Bolelli e Vavassori si apprestano a affrontare la prossima sfida.