Nella giornata del 13 novembre, a Torino, Intesa Sanpaolo ha ospitato nella sua lounge alle Nitto ATP Finals il campione del ciclismo internazionale Vittorio Brumotti. “A bombazza” è stato invitato per commentare per le partite di giornata, affiancato dal commento tecnico del giornalista e telecronista sportivo Ubaldo Scanagatta.
I due insieme non si sono soffermati alla solita telecronaca sulla partita, ma hanno offerto al pubblico una comunicazione speciale, raccontando i momenti salienti dei match e storie legate ai grandi protagonisti del tennis.
Quest’idea del “Commentatore inconsueto” nasce però dal 2022. Intesa Sanpaolo – diventata Host Partner delle ATP Finals dal 2021 – circa due anni fa aveva invitato altri personaggi importanti. Si è iniziato con Daniele Caassioli, campione paralimpico cieco, fino a passare allo scorso anno con Nicola Porro e Andrea Ruggieri, giornalisti appassionati di tennis.
Quest’anno l’obiettivo era di chiamare qualcuno con l’idea di esporre il tennis all’analisi irrituale di qualcuno che – tra il serio e il faceto – lo commentasse a partire dal suo vissuto. E non c’è nessuno di meglio di Vittorio Brumotti, grande sportivo, ricco di energia e positività.
Le ATP Finals rimangono uno degli eventi sportivi più importanti a livello tennistico internazionale. Nell’attesa di scoprire quale sarà il futuro di questa competizione, Intesa Sanpaolo – Host Partner dell’evento – contribuisce a questa vetrina per la città e per il Paese nell’ambito dell’impegno per lo sport, come sottolineato in maniera eccezionale dai campioni italiani e testimonial Jannik Sinner e Jasmine Paolini.