Impegno decisamente ostico per le azzurre del tennis. Già, perché il match con la Polonia – valevole per le semifinali della Billie Jean King Cup – che si terrà al “Palacio de Deportes José María Martín Carpena” di Malaga, presenta più di un’insidia per Jasmine Paolini e compagne. Dovesse riuscire a spuntarla, il gruppo capitanato da Tathiana Garbin se la vedrà con una tra Gran Bretagna e Slovacchia. Va da sé, naturalmente, che le formazioni potranno essere cambiate o modificate un’ora prima di ogni match.
Italia-Polonia, dicevamo. Alle 17 toccherà a Elisabetta Cocciaretto aprire le danze della gara contro Magdalena Frech (favorita nel ballottaggio con Magda Linette), numero 25 del ranking femminile. Subito dopo, invece, Jasmine Paolini battaglierà contro la numero due del mondo, Iga Swiatek. Si tratta di due partite che per le giocatrici italiane non rappresentano propriamente una passeggiata di salute. Ad ogni modo, la nazionale azzurra proverà a replicare l’ottimo cammino dello scorso anno, quando riuscì a qualificarsi per la finalissima.
In caso di eventuale parità, invece, al termine del singolare si terrà l’incontro di doppio. A quel punto, le azzurre potrebbero affidarsi alla collaudatissima coppia composta da Sara Errani e dalla sopraccitata Jasmine Paolini (mentre la Polonia dovrebbe affidarsi a Iga Swiatek e Katarzyna Kawa). La semifinale in questione sarà visibile in chiaro su Supertennis e in streaming su Supertennis.tv e SuperTenniX.
Billie Jean King Cup, le gare di oggi, lunedì 18 novembre 2024:
Primo incontro semifinale – E. Cocciaretto vs M. Frech – ore 17
Secondo incontro semifinale – J. Paolini vs I. Swiatek – (orario da stabilire)
A seguire, eventuale gara di doppio (solo se decisiva)