[3] S. Errani/J. Paolini b. N. Kichenok/A. Sutjiadi 6-1 5-7 12-10
Termina tra abbracci e sorrisi il folle match vinto dalla coppia azzurra – medaglia d’Oro Olimpica a Parigi ’24 – formata da Sara Errani e Jasmine Paolini, in quel di Miami. A farne le spese – nel primo turno assoluto del torneo di doppio femminile – sono state Nadiia Kichekok e Aldila Sutjiadi, vicinissime al successo contro “Jas” e “Sarita”, capaci di salvare quattro match point al super-tiebreak del terzo e decisivo set.
L’incontro, conclusosi con lo score di 6-1 5-7 12-10 in favore delle azzurre, ha evidenziato un particolare episodio proprio nelle battute finali, dove, sul punteggio di 8-6 per la coppia avversaria, il giudice di sedia ha segnalato un tocco dubbio di Paolini, che non ha potuto nemmeno fare affidamento sulla review della VAR, praticamente inutile a causa della bassissima qualità delle immagini. Nonostante ciò, i tre match point consecutivi non hanno spaventato le impavide Errani e Paolini, che hanno ripristinato il gap – prima di salvare un quarto match point – mettendo la firma sul complicatissimo esordio nel Miami Open.
La coppia tricolore sfiderà al secondo turno il duo spagnolo-giapponese formato da Miyu Kato e Cristina Bucsa. Le quattro tenniste scenderanno in campo attorno alle 19:30 italiane (circa) di domenica 23 marzo.