Quando pensiamo a qualcuno che non ha mai nascosto il suo scarso amore per la stagione sulla terra rossa, uno dei primi nomi a venire in mente è quello del russo Daniil Medvedev, che pure si è laureato campione nel 2023 in quel di Roma. La stagione per il numero 11 ATP non è iniziata nel migliore dei modi, con due semifinali a Indian Wells e Marsiglia e tante sconfitte dolorose che gli sono costate l’uscita dalla top 10 dopo due anni.
Il suo rilancio partirà da Montecarlo, torneo nel quale esordirà contro il connazionale Karen Khachanov (qui il tabellone). Prima dell’inizio del torneo il russo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport relative al ritorno di Jannik Sinner, sempre più vicino dato che il tennista altoatesino tornerà in campo davanti al pubblico amico in quel di Roma.
“Il tennis è uno sport individuale. Succede di tutto: infortuni, sospensioni e storie di ogni tipo. Il tennis ha un ritmo molto veloce, ma sappiamo che Sinner tornerà presto, a Roma. Mancano ancora due Masters 1000 senza di lui, vediamo in che modo tornerà. Sono sicuro che si allenerà duramente. Al momento lui non è qui a giocare questo torneo e ci sono altri giocatori che vincono i tornei, ma quando lui tornerà affrontarlo sarà più difficile per tutti, perché Jannik vince sempre tantissime partite. Penso che il suo ritorno sarà fantastico per il circuito ATP“.