Questo mercoledì 14 aprile sarà una giornata ricca per quanto riguarda gli italiani nel mondo del tennis, sia ATP che WTA con Luciano Darderi a Monaco di Baviera, Sara Errani a Stoccarda, Nuria Brancaccio e Camilla Rosatello a Rouen.
Cominciamo da Darderi poiché sarà il primo a scendere in campo dato che alle 11:00 andrà in scena il suo secondo incontro con Miomir Kecmanovic, dopo averci perso ad Hong Kong qualche mese fa. Luciano, vincitore del torneo di Marrakech, è imbattuto da sei partite consecutive e oggi cercherà di accedere ai quarti di finale del BMW Open.
Sara Errani invece affronterà Magdalena Frech nel Centre Court di Stoccarda dopo la sfida tutta in famiglia tra Mirra e Erika Andreeva alle 12:30. Appuntamento dunque intorno alle 14:00 per l’incontro del Porsche Tennis Grand Prix.
All’Open Rouen Métropole avremo due italiane in fila ovvero Nuria Brancaccio e Camilla Rosatello. Le due si erano sfidate nelle qualificazione dove ebbe la meglio la classe 1995, abile poi a sorprendere tutti superando in due set Alycia Parks. A seguito del ritiro di Kamilla Rakhimova, proprio Brancaccio è tornata in pista da lucky loser dove sfiderà la giapponese testa di serie numero 5 Moyuka Uchijima. Per Rosatello invece sfida contro la rumena Elena Gabriela Ruse. I due incontri si disputeranno sul Court 1 dopo il doppio Haverlag/Rosolska-Kalashnikova/Salden.
Italiani in campo mercoledì 16 aprile
ATP Monaco di Baviera: L. Darderi – M. Kecmanovic, Center Court, ore 11:00, primo incontro
WTA Stoccarda: M. Frech – [LL] S. Errani, Center Court, ore 14:00 circa, secondo incontro
WTA Rouen: M. Uchijima – N. Brancaccio, Court 1, ore 13:30 circa, secondo incontro
WTA Rouen: G. Ruse – C. Rosatello, Court 1, ore 14:30 circa, terzo incontro
I tornei di Monaco di Baviera, Stoccarda e Rouen, come di consueto, verranno trasmessi in tv e streaming sui canali Sky Sport, oltre che su NOW TV. I due tornei femminili saranno disponibile anche su SuperTennis. sia in televisione che in diretta streaming.