Siamo giunti al day 2 del Mutua Madrid Open 2025, tenuto in considerazione che nella giornata di martedì 22 aprile si sono disputati i primi incontri del singolare femminile. Nel complesso l’Italia è partita molto bene perché, al di là dell’eliminazione di Elisabetta Cocciaretto, Luca Nardi e Lucrezia Stefanini nel turno decisivo delle qualificazioni, abbiamo trovato una Lucia Bronzetti in ottima forma, che ha battuto Naomi Osaka al primo turno. Mercoledì 23 aprile vedrà impegnati tre azzurri, tutti nel tabellone maschile. Si partirà alle 11:00 sul Court 4 con Federico Cinà, che se la vedrà in un ‘derby’ tra wild card con Coleman Wong per la prima volta in carriera.
Sullo stesso campo, dopo Dusan Lajovic–Ethan Quinn, vedremo lo stesso Fabio Fognini (quarto match, ore 15:30 circa), opposto al serbo Laslo Djere. Il ligure, qualificatosi dopo una battaglia contro Rinky Hijikata, affronterà per la quarta volta in carriera il n° 71 del mondo. 2-2 i precedenti, con l’ultimo a Marrakech nel 2024, che sorride proprio all’azzurro. Sullo Stadium 3 chiuderà il programma, alle ore 17.00 circa (quinto match), Flavio Cobolli, all’esame Fabian Marozsan. I due si sono affrontati solo una volta, nel 2022 in un Challenger, e a vincere fu l’ungherese.
Italiani in campo mercoledì 23 aprile
- ATP Madrid, [WC] F. Cinà – [WC] C. Wong, Court 4, ore 11:00
- ATP Madrid, [Q] F. Fognini – L. Djere, Court 4, quarto match, ore 15:30 circa
- ATP Madrid, F. Marozsan – F. Cobolli, Stadium 3, quinto match, ore 17:00 circa
Il combined di Madrid, come di consueto, sarà trasmesso in tv e streaming sui canali Sky Sport, oltre che su NOW TV. Parte dei match femminili saranno visibili anche su Supertennis.