L’allenatore belga è il nuovo coach di Victoria Azarenka. Lo ha confermato Azarenka stessa su Twitter.
Dopo la burrascosa separazione con Sam Sumyk, passato alla corte di Eugenie Bouchard, pare che anche la bielorussa Victoria Azarenka, attuale numero 50 WTA ma al numero 1 del mondo per 51 settimane, abbia deciso quale sarà il suo nuovo coach. Courtney Nguyen di Sports Illustrated l’ha infatti vista allenarsi a Doha, dove si giocherà la settimana prossima il Qatar Open (torneo di categoria Premier che Azarenka ha vinto nel 2012 e nel 2013), con Wim Fissette, che ha allenato Simona Halep per poi passare per un periodo di prova nel team di Madison Keys.
Spotted: That looks like Wim Fissette on the court with Victoria Azarenka in Doha. (h/t @anupadu) http://t.co/0HhpTlYsg9
— Courtney Nguyen (@FortyDeuceTwits) February 16, 2015
La notizia era già nell’aria da qualche giorno ma il condizionale era d’obbligo, in quanto nessuno dei due aveva rilasciato dichiarazioni al riguardo. A distanza di qualche giorno però ci ha pensato la stessa giocatrice ad annunciarne l’ufficialità, tramite un tweet di pochi caratteri, ma molto chiaro: “Welcome to the team Wim”. Che la nuova collaborazione abbia inizio, con la speranza di vedere tornare Vika al vertice della classifica WTA.
Welcome to the team Wim! @wimfissette pic.twitter.com/LSYTAWsvxH
— victoria azarenka (@vika7) February 17, 2015
Ha collaborato Bernardo Procacci