La coppia azzurra prosegue il suo momento magico superando la coppia campione di Parigi formata da Julien Benneteau e Eduard Roger-Vasselin in un primo turno sulla carta durissimo…
Continua il momento magico del doppio italiano Bolelli-Fognini, che, dopo la straordinaria vittoria slam in Australia, superano i campioni del Roland Garros 2014 Benneteau-Vasselin con un perentorio 6-2 6-3.
La coppia francese, testa di serie numero 3 del seeding, non è mai stata in partita, perchè il duo italiano ha avuto vita facile in entrambi i parziali, dimostrando un affiatamento ed una condizione mentale invidiabile.
Fognini, che in singolare non sta attraversando un periodo sereno, con Bolelli riesce a non andare su di giri e può esprimere il suo miglior tennis. Mentre Simone sono mesi che sta tornando su livelli importanti ed i risultati in singolare stanno arrivando con una certa regolarità.
E’ stato un sorteggio di fuoco quello toccato a Simone Bolelli e Fabio Fognini, che, pur essendo primi nella race di doppio, non hanno una classifica generale alta, ma sono riusciti comunque a vincere sui francesi, che si adattano anche meglio al cemento outdoor, come caratteristiche di gioco.
Ora si apre il tabellone per la coppia italiana, che nel turno successivo dovrà vedersela con Klaasen-Paes, certamente non insormontabili, considerando lo stato di forma degli azzurri.
Tommaso Voto