Nel 2016 uscirà nelle sale l’adattamento cinematografico della celebre partita tra Billie Jean King e Bobby Riggs; oltre alla Stone, nel cast anche Steve Carell
Era il 1973 quando Billie Jean King sconfisse in tre set, davanti a 30.000 spettatori, il cinquantaseienne Bobby Riggs, stella degli anni ’50 e ’60. Riggs, che quattro mesi prima aveva battuto la numero uno del mondo Margaret Court in due set morbidissimi, aveva dato il via alla campagna mediatica asserendo di poter battere la migliore giocatrice esistente anche in età avanzata; il successo della King offuscò la precedente vittoria di Riggs sulla Court, tanto che la partita finì per essere definita per l’appunto come “Battaglia dei Sessi”. L’evento fu ripetuto vent’anni dopo, quando Jimmy Connors si impose su Martina Navratilova, ma non raggiunse i picchi di attenzione che la King generò con la sua vittoria.
I protagonisti del match saranno interpretati da Emma Stone e Steve Carell. Produttore sarà Danny Boyle, mentre a firmare la regia sarà la coppia Dayton-Faris (Little Miss Sunshine). Le riprese dovrebbero iniziare in autunno per poi concludersi a Marzo 2016.