Impazza la polemica tra lo spagnolo Fernando Verdasco ed il russo Andrey Rublev. Dopo il match di primo turno perso, lo spagnolo ha accusato il russo di scarsa educazione e scarso rispetto nei suoi confronti
Forse ancora l’adrenalina in corpo mista alla delusione per la sconfitta, giunta a sorpresa nel primo turno contro Andrey Rublev, 17 anni e numero 329 del mondo, hanno fatto scattare Verdasco che senza remore ha criticato ed attaccato apertamente il giovane russo.
“Non è voglia di vincere, bensì è maleducazione. Mi ha sorpreso quanto sia maleducato per avere 17 anni, manca di rispetto all”altro giocatore, in questo caso, io”.
Incalzato per aver maggiore chiarezza sull’accaduto lo spagnolo è rimasto sul vago: “Mille cose son successe, ma non voglio entrare in polemica. Mi è sembrato abbastanza maleducato”
Sbollita la rabbia Verdasco ha cercato di tornare sul match giocato e sulle sue precarie condizioni fisiche: “Quello che mi infastidisce è non aver potuto essere al 100% e non aver fatto il mio gioco. Stavo male fisicamente, al punto di aver pensato di cancellarmi dal torneo. Albert Costa (direttore della manifestazione, ndr) mi ha cercato di convincere a giocare. Vengo dalla trasferta di Monte Carlo e da tutta la stagione americana, sono molto stanco. Oggi le mie gambe non andavano”
Non si è fatta attendere la risposta di Rublev, che si è detto molto stupito delle accuse piovutegli contro: “Non so perché mi ha definito un maleducato e senza alcun rispetto. Non ho detto nulla di male su di lui. Abbiamo giocato alcuni buoni punti e ho espresso le mie emozioni. Cristiano Ronaldo fa questo ogni volta e nessuno dice che non ha rispetto”.