Lukas Rosol e Guillermo Garcia-Lopez si sono resi protagonisti di uno spiacevole episodio alla fine del loro match di quarti di finale a Bucarest, non stringendosi la mano
A prescindere da cosa è successo in campo, quando termina un incontro i due contendenti dovrebbero sempre e comunque stringersi la mano. Si sono dimenticati di questa buona regola di educazione e sportività lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e il ceco Lukas Rosol alla fine del loro incontro di quarti di finale all’ATP 250 di Bucarest, che, per la cronaca, ha visto il primo imporsi sul secondo con il punteggio di 6-4 7-6.
https://www.youtube.com/watch?v=YftorATloow
Come mostrano chiaramente le immagini, dapprima Garcia-Lopez ha ignorato la mano tesa da Rosol e successivamente è stato Rosol a negare il tentativo di ricucire da parte dell’iberico. Garcia-Lopez ha poi dichiarato di essersi offeso per il comportamento del suo avversario durante la partita. Secondo il 31enne nativo di Albacete, Rosol si sarebbe lamentato in maniera eccessiva delle presunte violazioni del limite di tempo tra un punto e l’altro e lo avrebbe intimidito ripetutamente. Inoltre Garcia-Lopez, che oggi disputerà la finale del torneo contro Jiri Vesely, si è anche espresso in generale sull’atteggiamento un po’ arrogante del ceco. “Fuori dal campo è un tipo a posto” ha affermato il n.45 del ranking, “non so perché si comporti così”. A dire il vero, quanto meno in questa circostanza, nemmeno Garcia-Lopez ha dimostrato grande fair play.