Milos Raonic ha confermato su Twitter che non potrà partecipare agli Internazionali BNL di Roma, a causa di un intervento al nervo del suo piede destro. Il numero sei del mondo ha subìto l’infortunio durante il torneo di Montecarlo e anche lì è stato costretto al ritiro nei quarti di finale, permettendo a Tomas Berdych di passare in semifinale.
I will be undergoing surgery to repair a nerve in my right foot. I withdrew from Rome to be ready to compete as soon as possible.
— Milos Raonic (@milosraonic) May 9, 2015
“Nel nostro settore cerchiamo sempre di non sottoporre il giocatore ad un intervento chirurgico, perché è sempre un rischio“, ha dichiarato il portavoce del tennista canadese Austin Nunn. Raonic non ha partecipato al torneo di Barcellona per riposarsi, con la speranza che bastasse questo trattamento per tornare in forma. Ma non è stato così ed ora è costretto a rinunciare agli Internazionali d’Italia per operarsi. Dopo l’intervento Milos resterà a riposo per due giorni, il tempo di recupero sarà di circa due settimane. Il canadese vuole tornare ad essere competitivo per il Roland Garros che è quasi alle porte: il primo turno comincerà il 24 maggio.