Con un prezzo medio di £745,000, l’area di Wimbledon è decisamente più cara della media londinese. Nonostante una discesa dei prezzi del 3% rispetto al 2014, il prezzo medio di un appartamento è ancora oltre i £400,000, e l’affitto medio mensile £2,800. Ma se volete il meglio e cercate un appartamento a Wimbledon Village, preparatevi a scucire £1.4m!
Australian Open: Una proprietà in Fitzroy Victoria, a circa 10 minuti di macchina da Melbourne Park, costa £650,000 di media.
French Open: Un appartamento nel 16° arrondissement, il distretto del Roland Garros, viene venduto per circa £6,250 a metro quadro. Il prezzo medio di una casa è di £421,000, ma alcune proprietà superano i £4m.
US Open: I prezzi del mercato immobiliare di New York sono saliti del 4.3% quest’anno e il prezzo medio di un appartamento è di £787,794. Una casa a poca distanza dagli US Open costa mediamente circa £400k.
Tornando a Wimbledon, siti come Air BnB hanno aiutato notevolmente i proprietari di case a far fruttare lo spazio in più a disposizione: durante lo Slam londinese un appartamento viene affittato anche a £1,500 per le due settimane, mentre una stanza costa circa £500, prezzi decisamente più competitivi rispetto ai circa £150 di una stanza in hotel per una notte.
Il fondatore e CEO di eMooy, Russel Quirk ha commentato: “I prezzi delle case nei dintorni di Wimbledon dimostrano quanto il mercato immobiliare a Londra sia ormai fuori controllo. Per i proprietari di case nella zona conviene decisamente affittare la casa per fare cassa. Per una persona media, l’unica possibilità di comprare una casa a Wimbledon Village sarebbe quella di vincere Wimbledon!”