TENNIS FLASH – Kei Nishikori non potrà aiutare il suo Giappone nella sfida interna alla Repubblica Ceca valevole per i quarti di finale di Coppa Davis.
Kei Nishikori non ha recuperato dall’infortunio all’inguine sinistro accusato in un primo momento a febbraio, durante Delray Beach (ritiro al secondo turno contro Gabashvili), e poi ripresentatosi a Miami durante il match vinto su Roger Federer, infortunio che l’ha costretto a dare walkover a Novak Djokovic in semifinale. Il nipponico si è sottoposto ad una risonanza magnetica, annunciando il suo forfait dai quarti di finale di Coppa Davis che il Giappone giocherà in casa contro i campioni in carica della Repubblica Ceca, anche loro privi di un giocatore fondamentale come Thomas Berdych. Il posto di Nishikori sarà preso da Taro Daniel, quartofinalista quest’anno a Vina del Mar nel suo primo evento ATP, alla sua prima convocazione in Coppa Davis.
“Sono deluso, avrei voluto giocare ma sento ancora dolore e non ho ancora ripreso a giocare, quindi non potrò essere in campo nel fine settimana”, ha spiegato il numero 1 di Giappone. “E’ un momento davvero difficile per me. E’ il nostro primo quarto di finale e credo avessimo la possibilità di vincere questo tie.”
Nishikori spera ora di rientrare in tempo per fine mese quando ci sarà l’ATP 500 di Barcellona.