TENNIS – L’americana, eliminata al primo turno a Charleston, ha dichiarato di aver bisogno di sei settimane di riposo per recuperare le energie fisiche e mentali
Eliminata a sorpresa nel match d’esordio al torneo di Charleston dalla slovacca Jana Cepelova, Serena Williams ha dichiarato di aver bisogno di una lunga pausa per recuperare le energie fisiche e nervose. Dopo il match, durato un’ora e 24 minuti, la vincitrice dell’ultimo Wta di Miami ha lamentato di essere mentalmente esaurita. «Sono davvero morta, ho bisogno di qualche settimana in cui non pensare al tennis.», ha detto. «Andrò in vacanza, ne ho bisogno per ritrovarmi dopo tanti mesi consecutivi dedicati solo al tennis. Penso che ciò mi aiuterà per il resto della stagione su terra battuta», ha aggiunto, specificando di voler staccare la spina per un mese e mezzo, come confermato anche dalla connazionale Madison Keys.
Mantenendo questa intenzione, la Williams salterebbe il Madrid Open (al via il 5 maggio) dove l’anno scorso ha conquistato il titolo battendo in finale Maria Sharapova dopo aver eliminato in semi Sara Errani. Non dovrebbe essere in dubbio, invece, la sua presenza agli Internazionali d’Italia, in programma dal 12 maggio.