TENNIS FED CUP – Il capitano della squadra italiana di Fed Cup, Corrado Barazzutti, ha diramato i nomi delle convocate per l’impegno di semifinale contro la Repubblica Ceca, che si disputerà ad Ostrava dal 19 al 20 Aprile.
A sorpresa resta fuori la neo vincitrice del torneo di Indian Wells Flavia Pennetta. Ancora non ci sono dichiarazioni ufficiali riguardo le motivazioni di questa esclusione anche se sembrano addotte a una infiammazione al polso. Le italiane che affronteranno le ceche sul cemento indoor sono: Sara Errani, Roberta Vinci, Camila Giorgi e Karin Knapp. In attesa di scoprire cosa ha portato Barazzutti a non inserire Flavia fra le convocate, ricordiamo che le due squadre si erano già incontrate precedentemente.
Questa è infatti la terza semifinale consecutiva che vede ceche ed italiane scontrarsi. L’anno scorso, negli incontri disputati a Palermo per l’accesso alla finale, una fantastica Roberta Vinci riuscì nell’impresa di battere nei due singolari Petra Kvitova e Lucie Safarova. Nel 2012 invece, sempre a Ostrava, le ceche dominarono la squadra italiana per 4-1.