TENNIS – La tennista danese ha sfoggiato ad Augusta un nuovo colore di capelli.
“Pink, it’s my new obsession” cantavano gli Aerosmith qualche anno fa. E Caroline Wozniacki pare aver recepito alla perfezione il mesaggio. Ad Augusta (Georgia, USA) si sta svolgendo il torneo di golf, l’Augusta National, a cui partecipa il golfista irlandese Rory McIlroy. La sua caddie, ossia la persona incaricata di portare la sacca con le mazze di un giocatore, è stata proprio Wozniacki, che per i meno informati (ammesso che ce ne siano) è anche la sua fidanzata. La notizia non è tanto in questo nuovo ruolo – siamo ormai abituati alle perfomance di Caroline fuori dal campo – quanto nel colore di cappelli sfoggiato da Wozniacki.
L’Augusta National Golf Club è sede del Master Tournament, ossia uno dei quattro Major Championships, i quattro tornei più prestigiosi del golf (gli altri tre sono gli U.S. Open che si giocano a giugno, gli Open Championships di luglio e i PGA Championships di settembre). Il Master Tournament è particolarmente prestigioso perché si gioca sempre nella stesa sede – gli altri vanno invece a rotazione – ed è quindi più che insolito che qualcuno si presenti con una capigliatura così particolare.
Quest’anno il grande assente di Augusta è Tiger Woods, che salta il suo primo Masters in carriera per un’ernia alla schiena ma oltre a lui mancherà un componente storico del club: il secolare pino Eisenhower (chiamato così perché il presidente statunitense lo colpiva immancabilmente), sradicato da una bufera questo inverno.