TENNIS FLASH – Lontano dai clamori della tumultuosa Montecarlo il nostro miglior giocatore si presenta in Catalogna con grandi ambizioni. Ecco cosa ha dichiarato sul sito del torneo.
Nonostante l’Open Sabadell non abbia mai portato fortuna a Mister Fognini – qui non è mai riuscito a vincere un match – Fabio ha avuto parole dolcissime per la capitale della Catalogna e per il Real Club de Tenis.
“Barcellona è la mia seconda casa. Vivo vicinissimo al club e conosco tutti. Ho vissuto per sei anni qui e sono anche un membro del club.” Fab Fabio – come lo chiamano da queste parti – pensa di avere un tabellone complicato ma “io credo in me stesso e giocherò partita dopo partita”. L’italiano potrebbe trovarsi ad affrontare Nadal in semifinale. “Rafa è favorito non solo qui, ma in qualsiasi torneo che si giochi sulla terra rossa”. Pensierino finale per la coppa Davis: “è una competizione particolare ed è il nostro grande obiettivo del 2014; aspettiamo con ansia le semifinali e avremo il sostegno di tutto il nostro Paese”.
Avendo usufruito di un “bye”, Fognini esordirà martedì o mercoledì, affrontando il vincente del match tra l’olandese Igor Sijsling e il Colombiano Santiago Giraldo.