TENNIS FLASH – Pubblicata l’entry list del tabellone di qualificazione del torneo di Roma. Una lista che potrebbe fare invidia a molti tornei ATP 250 o 500 addirittura.
In campo maschile sono tre i top 50 iscritti: Roberto Bautista-Agut, Jeremy Chardy e Robin Haase. Presenza anche di Bernard Tomic, a lungo infortunato quest’anno e Dominic Thiem, classe 1993 in forte ascesa quest’anno. Tra gli italiani ci sono Lorenzi e Volandri, anche se è molto probabile per loro una wild card per il tabellone principale. Fuori di diciassette posizioni Starace, mentre Bolelli, Cecchinato e Fabbiano sono tra la diciannovesima e la ventunesima posizione nella graduatoria dei giocatori al momento esclusi.
Anche in campo femminile ci sono tre top 50: Alison Riske, Varvara Lepchenko e l’azzurra Karin Knapp. Quest’ultima però dovrebbe sicuramente entrare in tabellone o per classifica o con una wild card. Le quali si terrano tra il 9 e l’11 maggio, mentre in questi giorni si stanno già disputando in tutte le regioni italiane, i tornei di pre-ammissione, aperti a tutti i tesserati FIT.