TENNIS WTA – Stilata la lista delle personalità più influenti dell’anno. A rappresentare Il tennis quest’anno c’è Serena Williams.
Si chiama TIME100 ed è l’iniziativa del Time Magazine che ha preso il via nell’ormai lontano 1999 che ritrae le 100 personalità più influenti al mondo, ovviamente secondo i criteri della rivista statunitense. Quest’anno sono 5 gli sportivi presenti, di cui soltanto 1 proviene dal mondo del tennis. In passato è toccato a Federer (2007; 2010), Nadal (2009; 2011), Djokovic (2012), Li Na (2013), e quest’anno è Serena Williams la prescelta, che peraltro era entrata in lista anche nel 2010. La statunitense è stata inserita nella categoria Titans, simbolo di tenacia e grinta, mentre invece nella passata nomina era stata raggruppata negli Heroes, i modelli di vita.
La presenta Dwayne Wade, cestista NBA e amico di Serena, che la dipinge come “la campionessa che non molla mai”, ricordando il loro primo incontro e le caratteristiche che fanno di questa atleta un vero titano, dentro e fuori dal campo. ( / )
La numero uno del ranking WTA s’è dichiarata orgogliosa di rientrare in questa lista: “Mi lusinga essere tra le personalità più influenti al mondo, è una cosa fantastica. Io penso sempre a fare del mio meglio ed i risultati, a quanto pare, sono questi..”
Serena dopo il torneo di Charleston ha deciso di prendersi qualche giorno di riposo, in attesa di tornare a giocare la stagione sulla terra rossa, dove dovrà difendere gli ottimi risultati ottenuti durante il dominio dell’anno precedente.