TENNIS – Roberta Vinci e Sara Errani hanno sconfitto nella tarda sera madrilena Muguruza/Suárez Navarro col punteggio di 6-4 6-3, aggiudicandosi il terzo titolo da inizio anno e confermandosi come coppia leader della race.
Scese in campo dopo il match drammatico tra Ferrer e Nishikori, le Cichis hanno impiegato poco più di un’ora per avere la meglio sul duo Muguruza/Suárez Navarro.
Le spagnole sono partite bene in entrambi i set, portandosi subito in vantaggio: nel primo parziale, dopo aver recuperato il break subito in apertura, conducevano per 4-2, prima che Sara e Roberta mettessero a segno quattro game consecutivi per chiudere il set 6-4. La maggior consistenza ed sperienza delle italiane e stata poi evidente nel secondo parziale, quando, sotto 3-0 e palla break a favore delle spagnole, hanno conquistato tre break e sei giochi, senza lasciare alle proprie avversarie possibilità di rimonta, ponendo fine all’incontro in un’ora e 16 minuti col punteggio di 6-4 6-3.
“Stasera è stata una partita molto difficile”, ha detto Vinci, “Garbine e Carla sono avversarie difficili e hanno avuto una grande settimana. Questa è la seconda volta che vinciamo il titolo qui a Madrid e sono contenta che siamo riuscite a finire la settimana con un altro trofeo”.
Si tratta del 19esimo successo nel circuito WTA per la coppia italiana, il terzo quest’anno, dopo gli Australian Open e Stoccarda due settimane fa. Inoltre Errani e Vinci hanno ulteriormente esteso il gap che le separa da Vesnina/Makarova nella race. Attualmente guidano la speciale classifica con un margine di quasi 1200 punti, destinato a crescere con l’aggiornamento delle classifiche di inizio settimana.
#madrid14 #19 #cichisforever GRANDE TEAM!! #cichiS #cichiJ #mou #pau #boladebreak #feltri @roberta_vinci @lucafari89 pic.twitter.com/w49wTwtmUM
— Sara Errani (@SaraErrani) 10 Maggio 2014
Adesso le Cichis sono attese a Roma, dove avranno la possibilità di conquistare il 20esimo titolo WTA.