TENNIS – Agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia, Sara Errani batte la Cetkovska e si qualifica per i quarti dove affronterà Na Li
S.Errani b. P. Cetkovska 6-4, 7-6 Intervista del dopo partita
Sara, dicevi che la Cetkovska era la tua bestia nera e invece oggi ce l’hai fatta e hai superato questa prova in più.
Si, lei è una giocatrice durissima, mi dà molto fastidio, ha un gioco che è di difficile lettura. Faccio molta fatica a gestirla come vorrei, ma oggi è andata bene e sono contenta
Una domanda sul servizio. Ho notato, mi pare, che tu abbia cambiato qualcosa portando indietro il braccio un po’ come faceva Zabaleta. Qual è il motivo, è un servizio più efficace?
Sì, prima di iniziare il torneo ho provato in allenamento questo accorgimento per rendere il servizio più efficace. In effetti andava meglio, mi trovavo meglio anche se forse è più funzionale sul veloce che sulla terra battuta. Con questo movimento riesco a servire in modo più veloce anche se qui sulla terra battuta non lo sto facendo molto. Mi servirà in futuro, mi aiuta a non scoordinarmi nel movimento totale.
Na Li, la prossima avversaria
Non ci ho mai vinto, è una giocatrice forte, toglie molto il tempo, è davvero aggressiva, vedremo… non ricordo se ci ho mai giocato sulla terra, chissà magari la terra mi può aiutare un pochino di più. Vedremo domani.