TENNIS – Lionel Roux, allenatore dei Blues è in visita al Roland Garros prima di partire per il Brasile e confida molto nelle possibilità di Gael Monfils
Forse Gael Monflis, che viaggia senza coach da un po’ di tempo a questa parte, ha trovato chi far accomodare nel suo box.
Il ct della nazionale francese di calcio, prossimo alla partenza per i campionati del mondo in Brasile, si è intrattenuto con il giocatore in questi giorni al Roland Garros e, paradossalmente non difende la sua “categoria”.
” Gael è un giocatore molto istintivo ed emozionale. Se giocare senza un allenatore lo fa sentire meglio e se non riesce a trovare quello che gli serve…meglio solo che male accompagnato!”.
L’allenatore dei Blues istituzionalmente non può sottrarsi ad una bella sviolinata sciovinistica. ” Come vedo un possibile quarto di finale contro Murray? Io penso alla semifinale con Nadal! Credo che Monfils sulla terra battuta sia tennisticamente e fisicamente in grado di battere tutti i giocatori che lo separano da Nadal”.
Roux ad ogni modo vede Monfils ancora con grandi margini di miglioramento. ” E’ arrivato qui praticamente senza preparazione. Ha solo ventotto anni ed ha già dimostrato di poter giocare bene anche sotto pressione. Penso che nei prossimi due anni potrà dare il meglio”.