TENNIS – Anche Roger Federer si è espresso sulla scelta di Andy Murray di affidarsi ad Amélie Mauresmo, l’elvetico è parso senz’altro compiaciuto.
Arrivano i primi pareri sulla scelta di Andy Murray, che almeno per questa fase della stagione ha deciso di affidarsi ad Amélie Mauresmo. Una scelta curiosa o quantomeno insolita, perché sono davvero pochi i tennisti che, attualmente o in passato, sono stati “guidati” da una donna, in particolare un’ex professionista.
Roger Federer non ha nascosto l’ammirazione per la scelta del collega britannico: “Credo che sia molto interessante, solo il tempo ci dirà se sarà un successo o meno”.
“Andy è sempre stato aperto a provare cose nuove o ad andare in direzioni differenti, con (Ivan) Lendl, Brad Gilbert e adesso con Amélie Mauresmo… Penso che lei sia molto dolce, ricordo di essere stato ad una Champion’s dinner con lei, a seguito di una delle mie vittorie a Wimbledon”.
“Mi è sempre piaciuto vederla giocare, lei è una vera professionista. Quindi, da questo punto di vista, penso che sia un’ottima scelta e spero che diventino una squadra di successo insieme”.