TENNIS – Daniela Hantuchova vince il suo secondo turno contro Belinda Bencic, e ne parla come una futura star. Da Birmingham, Giulio Fedele
Daniela Hantuchova, detentrice del torneo Premier Wta Aegon Classic di Birmingham, dopo aver vinto la sua partita contro la svizzera top80 Belinda Bencic ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni alla stampa.
”E’ sempre bello tornare qui. L’atmosfera è incredibile, credo che essere in confidenza con il campo possa essere un fattore in più sull’erba. Sono contentissima che la stagione su questa superficie si allunghi il prossimo anno, anche perché così i giocatori non correranno il rischio di affaticarsi troppo in quelle poche settimane.”
Ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua avversaria odierna, la giovane classe 1997, Belinda Bencic, da molti pronosticata come futura star: ”Cosa manca a Belinda per essere una campionessa? E’ molto giovane e molto talentuosa. Mi ricorda molto Martina (Hingis). E’ bello vedere qualcuno che gioca col cervello in campo, come faceva lei, con molte geometrie. Penso che per diventare una campionessa abbia solo bisogno di tempo, è ancora inesperta.”