TENNIS – Resta un solo azzurro in corsa nel classico appuntamento giovanile di Milano: si tratta del romagnolo Enrico Della Valle che incontrerà in semifinale il coreano Oh.
Tabellone principale maschile
Il romagnolo Enrico Della Valle è riuscito a passare alle semifinali battendo Filippo Mora 6-1, 7-6(4), incontrerà in semifinale l’ultimo italiano rimasto in gara. Incontrerà il coreano Oh, testa di serie no. 1 del torneo.
Nell’altra semifinale maschile si incontreranno L’ungherese Valkusz (testa di serie no. 2) che ha superato l’altro italiano Summaria 64, 61 in un’ incontro non difficilissimo. Molto regolare il cammino di Valkusz durante tutto il torneo: una semifinale sicuramente meritata per lui.
I risultati del Tabellone maschile, quarti di finale:
E. Dalla Valle (ITA) b. M. Bedolo (ITA) [8] 6-4 7-5
C.Y. Oh (KOR) [1] b. F. Mora (ITA) [WC] 6-1 7-6(4)
C. Ugo Carabelli (ARG) [13] b. C. Summaria (ITA) [9] 6-1 6-7(7) 6-2
M. Valkusz (HUN) [2] b. R. Balzerani (ITA) [12] 6-3 6-3.
Tabellone principale femminile
Un match molto interessante tra la russa Potapova e Lucrezia Stefanini: la tredicenne russa aveva effettivamente qualcosa in più e la giocatrice pratese ha sofferto molto, ma le è stata attaccata nel punteggio per tutto il match. Un vero peccato per la Stefanini: non fosse andata sotto per 4-0 nel secondo e non avesse dovuto spendere parecchie energie per recuperare, nel finale è un po’ calata e la Potapova ha potuto chiudere, pur con qualche difficoltà anche il secondo parziale. In semifinale anche la spagnola Payola che passa il suo quarto meritatamente e la serba Danilovic che ha lottato Yastremska (UKR) [3] 3-6 6-3 6-3
I risultati del tabellone femminile, quarti di finale:
A. Potapova (RUS) [7] b. L. Stefanini (ITA) 6-4 7-5
J. Payola (ESP) [10 / WC] b. M. Pantuckova (CZE) [16] 6-1 6-2
L. Samsonova (RUS) [15] b. F. Bilardo (ITA) 6-3 4-6 6-3,
O. Danilovic (SRB) [12] b. D. Yastremska (UKR) [3] 3-6 6-3 6-3
Nella giornata di oggi si svolgeranno le semifinali maschili e femminili.