TENNIS – Il nostro Alessandro Trebbi, ci offre la consueta carrellata di ironia dopo il secondo Slam della stagione nella sua ormai classica rubrica
– Fognini autoironico sui test antidoping: «Le occasioni sono considerate sostanze proibite? Perchè io me ne divoro in quantità industriali».
– Wawrinka geloso dei siparietti di Djokovic a Parigi: «Dopo la sconfitta al primo turno anche io avrei dovuto parlare col ballboy: per fargli raccogliere le mie, di palle»
– Pollon Fognini combina il solito guaio con l’arbitro, scambiandolo per un dio greco: «Scusi Apollo, potrebbe spostarmi il sole?»
– Poi il Fabio nazionale la fa ancora più grossa con Mirka: «Brutta capra, siediti!». «Guarda che Goat è mio marito, e comunque continuerà a guardarti dall’alto verso il basso» risponde altezzosa la signora Federer.
– Gli incubi di Djokovic dopo l’ennesima sconfitta al Roland Garros per mano di Nadal: «Rafa? Nono nono nonoooooooooo!».
– Bellissima sui tacchi, la Sharapova sfida di nuovo Serena: «Sono più alta della Torre Eiffel!». «E io sono più larga del Pantheon!» risponde la Williams dalle sue vacanze romane.
– Curioso come i pigiami indossati da Berdych sveglino dall’orrore gli avversari e addormentino completamente lui…
– La maturazione di Gulbis: «Come sono riuscito ad arrivare in semifinale? In questo 2014 inizio a bere soltanto dalla seconda settimana»
– Alla terza settimana però non c’è speranza: «Ho perso tutto il montepremi al casinò» ha rivelato Ernesto.
– A proposito di casinò, al Roland Garros è uscito il 9 rosso per Rafa. «Io punto tutto sul 18 verde», replica Federer da Wimbledon, temendo per i suoi record. Forse scordandosi che sul verde ci sta lo 0…
– Pennetta: «Ho perso perchè Fabio mi ha spompata». Fognini: «Ho perso perchè Flavia mi ha spompato». Monfils: «Ho perso perchè Murray mi ha spompato». Djokovic: «Ho perso perchè ero completamente spompato dal torneo». Nadal: «Fatemi capire, l’unico che si pompa da solo sono io?!».
– Rafa insaziabile: «Andrò subito ad Halle, ovvio! Volete che perda l’occasione di vincere un torneo in cui l’avversario più ostico non mi batte dal 313 avanti Cristo?!».
– La varietà di gioco del Djoker: «Mi hanno detto che perdere con un’altra invasione a rete sarebbe stato da polli. Così ho fatto doppio fallo».
– Nadal sereno per il prosieguo della stagione: «Finchè i miei avversari si chiamano Murray e Ferrer o continuano a stancarsi nel fare figli, non ho di che preoccuparmi».
– «Quando perdo, perdo di schiena. Ma quando vinco, vinco di culo», Nadal commenta in sala stampa il doppio fallo di Nole mentre si toglie le mutande dal sedere.