TENNIS – Andy Murray si complimenta con il giovane australiano dopo il successo nel challenger di Nottingham su erba. Il terzo titolo Challenger negli ultimi 2 mesi. Per lui arriva contemporaneamente la Wild-Card per Wimbledon.
Andy Murray non nasconde il suo entusiasmo per il futuro di Nick Kyrgios, l’australiano classe 1995, che ha conquistato oggi a Nottingham il suo quarto titolo Challenger in carriera, il terzo negli ultimi 2 mesi.
Murray ha indicato Kyrgios sul suo profilo Twitter come “la prossima grande Star australiana del tennis” sottolineando anche la sua versatilità; Kyrgios ha vinto infatti i suoi 4 tornei Challengers su 3 superfici diverse: il primo l’anno scorso a Sydney sul cemento all’aperto. Ad Aprile di quest’anno ha vinto 2 tornei sulla terra battuta negli Stati Uniti a Sarasota e Savannah e infine oggi è arrivato il successo in Inghilterra sull’erba.
Per Kyrgios arriva anche un altro grande regalo: l‘All-England Club gli ha assegnato una Wild-Card per il torneo di Wimbledon che scatta Lunedì 23.
Ha ragione Murray nel considerarlo un futuro campione?
Another challenger win for @nickkyrgios this time on grass.. also won challengers on hard and clay! Next big aussie star
— Andy Murray (@andy_murray) June 14, 2014