TENNIS – A due giorni dall’inizio di Wimbledon, Martina Hingis non è più il coach di Sabine Lisicki.
Insieme le ricorderemo per aver vinto in coppia il Sony Open Tennis a Miami, il primo torneo per Martina Hingis nella sua terza vita tennistica. Del loro rapporto giocatrice-coach invece ricorderemo ben poco, visti i risultati disastrosi raccolti dalla tedesca nei cinque mesi trascorsi insieme, in cui Lisicki si è spinta al massimo al terzo turno a Madrid collezionando, prima e dopo, quattro eliminazioni al primo turno e sei al secondo (8-11 il bilancio stagionale). Sta di fatto che a due giorni dal via dei Championships, che potrebbero vederla precipitare in classifica non dovesse ottenere un risultato all’altezza della finale raggiunta lo scorso anno, Sabine Lisicki dice addio a Martina Hingis, più impegnata nella sua attività di giocatrice che non di allenatrice.
“Martina ed io abbiamo intrapreso strade diverse di comune accordo. Dopo aver vinto il titolo di doppio a Miami, lei ha riscoperto il desiderio di giocare ancora in doppio. Le auguro tanta fortuna e forse in futuro potremo giocare il doppio insieme”, si legge in una nota apparsa sul profilo Facebook della tennista tedesca, che si farà ora seguire dal padre.
Per la svizzera è la seconda esperienza da coach finita male; la prima al fianco di Anastasia Pavlyuchenkova era durata anch’essa pochi mesi.