TENNIS CHAMPIONSHIPS WIMBLEDON – Seconda semifinale in programma quest’oggi a Wimbledon, il campionissimo Federer affronta il bombardiere Raonic. Quota del canadese che sembra davvero interessante.
Sempre difficile andare contro il Re di Wimbledon per tecnica, risultati, fascino, capacità di aggiungere sempre qualcosina nel proprio gioco che può mandare in tilt il suo avversario. Ho desistito con la quota di Wawrinka nel derby svizzero, fatico a starne fuori oggi. Contro Stan non è che mi abbia impressionato più di tanto Federer. Finchè il campione degli Australian Open ha retto fisicamente, è stata battaglia dura e per alcuni tratti a favore di Wawrinka. Poi il black-out e Federer è uscito fuori con la solita tecnica sopraffina.
Ora di fronte avrà un giocatore giovane, che non ha problemi di natura atletica e che ha dimostrato in tutto l’arco del torneo di aver appreso al meglio il metodo per giocare da top-player anche su erba, superficie su cui non ha mai convinto gli addetti ai lavori. Piatti-Ljubicic stanno lavorando bene, hanno aggiunto carattere e tattica ad un tennista che ha sempre giocato un tennis esplosivo. A Federer hanno sempre dato fastidio i bombardieri, quelli che non ti danno molto ritmo e che ti costringono a non distrarsi mai nei propri turno di battuta.
E’ ovvio che l’esperienza e la possibilità di far giocare spesso palline basse al canadese consegnano allo svizzero i favori del pronostico, ma la quota del canadese è troppo allettante per essere lasciata.
@3.30 sull’asiatico Pinnacle, @3.20 Williamhill e Betclic.