Non solo Bouchard e Kvitova, dopo la finale femminile le notre ragazze cercheranno di conquistare il primo Wimbledon della loro carriera contro Timea Babo e Kristina Mladenovic
Appuntamento di grande prestigio per il tennis italiano oggi a WImbledon. Sara Errani e Roberta Vinci cercheranno oggi di diventare la sesta coppia di sempre a conquistare tutti e quattro i tornei dello slam. Ci sono già riuscite Margaret Court e Judy Tegart Kathy Jordan e Anne Smith, Martina Navratilova e Pam Shriver, Gigi Fernandez e Nastasia Zvereva e per ultime le sorelle Williams. Giocheranno contro una coppia molto giovane, in tutti i sensi. Per l’età (21 anni ciascuna) e per il fatto che è solo il terzo torneo di doppio che giocano insieme. Non sono andate benissimo nel torneo precedente, sconfitte a Birmingham al primo turno. Molto meglio a Parigi indoor, quando sono arrivate fino alla finale. Però le due il doppio lo sanno giocare, meglio stare attente. La Babos ha fra l’altro qui hanno già vinto entrambe. La Babos il torneo di doppio Juniores in coppia con la Stephens nel 2010; la Mladenovic detiene il titolo del doppio misto in coppia con Nestor e giocherà la semifinale oggi, dopo la finale del doppio.
Sara Errani e Roberta Vinci hanno già vinto 4 titoli dello slam (2 volte in Australia, una a Parigi, una a New York) e quest’anno sono alla loro terza finale slam consecutiva. Il bilancio è in parità, una vittoria (a Melbourne) e una sconfitta (a Parigi)