TENNIS – Nel torneo ATP Challenger di San Benedetto del Tronto eliminati Gianluigi Quinzi e Filippo Volandri. Simone Bolelli rinuncia per febbre. Oggi in campo Starace negli ottavi di finale.
Al circolo tennis Maggioni Gianluigi Quinzi aveva fatto ben sperare i suoi tifosi ieri dopo aver vinto contro il bosniaco Damir Dzumhur, numero 130 ATP, il primo set con il punteggio di 6-4. L’italiano però ha subito la rimonta di Dzumhur che si è imposto alla fine per 4-6 6-4 6-1. Quinzi, che da poco sta collaborando con il nuovo coach Gorrit, è parso poco incisivo al servizio denotando inoltre di dover lavorare molto ancora sotto il profilo mentale.
Fuori dal torneo, ed è un vero peccato visto il momento di forma, Simone Bolelli, che ha accusato febbre ed è stato quindi costretto a rinunciare al torneo. Esce anche Filippo Volandri, battuto dallo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo.
Oggi in campo Potito Starace, unico italiano rimasto in gara assieme a Giannessi, che non prima delle 18 e 30 affronta la testa di serie numero 2, l’argentino Maximo Gonzalez.