TENNIS – Niente Petkovic-Stosur al secondo turno del WTA di Stanford: l’australiana ha perso in un match davvero combattuto con la 16enne Osaka che ha pure annullato un match point.
La sfida tra Andrea Petkovic e Samantha Stosur poteva essere una delle più interessanti del secondo turno del WTA di Stanford invece a scombinare i piani degli organizzatori è arrivata Naomi Osaka, 16 anni e alla prima partita in un tabellone principale WTA. Osaka ha vinto contro Stosur 4-6 7-6(7) 7-5, annullando un match point sul 7-6 del tie-break del secondo set e ora sfiderà Petkovic, che ha battuto agevolmente Ajla Tomljanovic. Osaka ha dimostrato una certa spigliatezza in conferenza stampa. Quando le è stato chiesto se questa fosse la vittoria più importante della sua carriera, Naomi ha risposto candidamente: “No, la più importante è stata quella con mia sorella!“. Mentre quando le hanno chiesto se fosse una coincidenza che si chiamasse Osaka, lei che è proprio di Osaka, ha preso in giro il giornalista dicendo: “No, perché tutti ad Osaka si chiamano Osaka di cognome” provocando un breve silenzio imbarazzato che è stata pronta ad interrompere quando ha aggiunto che stava scherzando.
Serena Williams e Agnieszka Radwanska conoscono i nomi delle loro prossime avversarie al secondo turno: la numero uno del mondo affronterà Karolina Pliskova (6-1 6-3 a Date-Krumm) mentre Radwanska sfiderà Lepchenko (6-4 6-3 a Garcia). Oggi debutti davvero interessanti per Cibulkova contro Muguruza e Ivanovic che aspetta Lisicki.
Stanford Classic Women’s Singles Round 1 matches on Monday
Coco Vandeweghe (U.S.) beat Kristie Ahn (U.S.) 6-2 7-5
8-Andrea Petkovic (Germany) beat Ajla Tomljanovic (Croatia) 6-1 6-4
Varvara Lepchenko (U.S.) beat Caroline Garcia (France) 6-4 6-3
Naomi Osaka (Japan) beat Samantha Stosur (Australia) 4-6 7-6(7) 7-5
Sachia Vickery (U.S.) beat Zhang Shuai (China) 6-1 6-2
Karolina Pliskova (Czech Republic) beat Kimiko Date-Krumm (Japan) 6-1 6-3