TENNIS – Non si sa ancora se Rafael Nadal parteciperà agli US Open che partono tra meno di due settimane.
Secondo Cadena Deporte, una web radio spagnola, Rafael Nadal non parteciperà agli US Open perché il polso non è ancora al 100%.
ÚLTIMA HORA: Según ha podido saber Cadena Deporte, @RafaelNadal NO jugaría el Us Open ya que su muñeca derecha no está al 100%.
— Cadena Deporte (@CadenaDeporte) August 12, 2014
Tuttavia la notizia non ha ricevuto ancora conferme e pare invece che la decisione definitiva verrà presa tra giovedì e venerdì.
Ad ogni modo, i dubbi che affollano la testa del campione uscente non sono buoni indicatori: si sa che Nadal è molto cauto sui propri infortuni e un’indecisione tale a meno di 14 giorni dall’inizio del torneo pare piuttosto indicativa.
Cadena Deporte ha poi corretto il tiro, specificando che Nadal “farà tutto il possibile per partecipare al quarto Slam dell’anno” e che una decisione definitiva verrà fatta al massimo entro sabato.
Nadal retrasara su decisión sobre si participara en el US OPEN al sabado como maximo.
— Cadena Deporte (@CadenaDeporte) August 12, 2014
La questione, insomma, è ancora in divenire.
Il profilo twitter di Cadena Deporte ha poi twittato questo messaggio denunciando un tentativo di hackeraggio e smentendo di fatto la notizia:
Han hackeado nuestra cuenta, dando informaciones falsas. Se tomarán medidas contra los responsables. Queremos pediros disculpas a todos
— Cadena Deporte (@CadenaDeporte) August 12, 2014
Visto che Nadal è l’attuale campione in carica, non partecipare all’ultimo Slam stagionale significherebbe per lui perdere ben 2000 punti e quindi dire addio per un bel po’ di tempo alla prima posizione in classifica.