TENNIS – Camila Giorgi supera in due set Coco Vandeweghe e si qualifica al secondo turno di New Haven. Nel main draw non ci saranno altre azzurre dato che Knapp e Schiavone sono uscite nel turno decisivo delle qualificazioni.
Bella vittoria di Camila Giorgi nel primo turno del WTA di New Haven. La maceratese affrontava Coco Vandeweghe, semifinalista a Montréal, e ha vinto in maniera molto agile: 6-3 6-1. Per Camila il secondo turno del Connecticut Open potrebbe essere piuttosto arduo perché è in orbita Caroline Wozniacki. Bisognerà vedere, però, come la danese si presenterà a New Haven dopo le fatiche di Cincinnati (c’è da dire che il torneo è uno dei suoi preferiti: l’ha vinto quattro volte di seguito, dal 2008 al 2011). La danese affronterà una qualificata al primo turno.
Oltre a Giorgi, in tabellone ci sono anche Vinci e Pennetta (che giocano stasera). Non ci saranno altre italiane perché Karin Knapp e Francesca Schiavone hanno perso nel turno decisivo delle qualificazioni. Karin ha ceduto con un doppio 6-3 a Shuai Peng mentre Francesca ha perso 6-2 7-5 con Timea Bacsinszky.