TENNIS SCOMMESSE – Con la seconda giornata dello Us Open si disputano nuovamente 56 partite, 24 in campo maschile e 32 in quello femminile (dove si completa il 1° turno). Analizziamo le partite degli italiani e la difficile situazione di Nishikori alle prese con costanti problemi fisici.
Dopo la pessima performance offerta lo scorso anno (sconfitta al 1° turno contro Rajeev Ram) Fabio Fognini e’ alla ricerca di un risultato importante o e di conquistare quantomeno gli ottavi, dove presumibilmente troverebbe l’idolo di sempre Roger Federer. A sfidarlo il kazako Golubev, giocatore che possiede un discreto tennis, adatto soprattutto alle superfici veloci. Per questo incontro viene proposto un over 36.5, offerto a 1.90 da Eurobet che ci sembra decisamente attaccabile visto il rendimento discontinuo del ligure.
Fognini – Golubev Over 36.5 Games @1.90 Eurobet Stake 4/10 (Marco Cardito)
Oggi e’ la grande occasione di Paolino Lorenzi che sfida il semisconosciuto Nishioka, autore di tre importanti vittorie nel tabellone di qualificazione (contro Zeballos, Kokkinakis e Ilhan). Sappiamo tutti come il toscano abbia più volte tentato di vincere una partita in un torneo dello slam ma non sia mai riuscito in questa personale impresa a causa principalmente di tabelloni molto complessi. Vogliamo puntare sulla sua fame di vittoria e su una quota decisamente valida, offerto a 2 da Bwin.
Nishioka – Lorenzi 2 @2 Bwin Stake 5/10 (Marco Cardito)
Chi e’ arrivato in precarie condizioni a questo Us Open e’ il povero Kei Nishikori, tormentato da cronici problemi fisici che stanno decisamente limitando la sua carriera. Un vero peccato visto il potenziale tecnico di cui e’ disposto il giapponese (come mostrato in finale a Madrid contro Nadal); Kei inoltre ha confessato in conferenza stampa di non essere affatto al top della forma e di non sapere se sarebbe sceso in campo o meno. A questo punto riteniamo quantomeno opportuno una piccola puntata sull’americano Odesnik, dato a 3.5 (la quota e’ in vertiginoso calo da 7).
Nishikori – Odesnik 2 @3.50 Eurobet Stake 2.5/10 (Marco Cardito)
Dando un’occhiata alle quote che propone Unibet.it siamo stati illuminati immediatamente dall linea under/over che proprone sul match della fresca vincitrice nel Cunnecticut Petra Kvitova. La ceca ha giocato un signor torneo e nessuno può negare che anche lei possa avere probabilità di vittoria finale qui a New York. Affronta la Mladenovic che non gioca da Cincinnati a causa di un problema alla schiena che l’ha costretta anche a ritirarsi dal doppio durante la finale. Non grande condizione quindi ed avversaria di altissimo livello. Non dovrebbe essere un match combattuto e per questo proviamo:
Petra Kvitova – Kristina Mladenovic Under 19,5 games @1.75 unibet.it Stake 5/10 (Angelo Cucaro)
Flavia Pennetta (quota 1.25) dovrà difendere tanti punti accumulati con la semifinale raggiunta lo scorso anno. Affronta la Goerges (quota 3.55) in un match che è decisamente alla sua portata. La tedesca non sta vivendo una stagione dal basso rendimento e tennisticamente non ha un tennis che possa dare grattacapi insuperabili all’azzurra. Nonostante la forma attuale della Pennetta non sia proprio esemplare, vogliamo darle fiducia. Fisicamente sta bene, deve solo trovare continuità e buon gioco. I campi li conosce bene ed il feedback è più che positivo. Proviamo la vittoria netta:
Flavia Pennetta – Julia Goerges 2-0 @1.80 betfair.it Stake 3/10 (Angelo Cucaro)
Francesca Schiavone (quota 1.45) giocherà con l’americana Vania King (quota 2.55). Quota dell’italiana parecchio tirata, l’avversaria è di quelle che sa palleggiare ad alti ritmi e che normalmente sbaglia molto poco. Il dubbio viene solo dalla possibile condizione fisica non ottimale della King che arriva da ritiro nell’ultimo torneo disputato. Non avendo notizie al riguardo, preferiamo non farci male.
Queste quote le potete trovare su quasi tutti i bookmakers italiani, bwin.it vi offre anche la possibilità di vedere in streaming i match coperti dalle telecamere.
Giocate con prudenza e siate vincenti!