TENNIS SCOMMESSE – In campo maschile si disputano le rimanenti 16 partite del 1° turno (oltre a due match di 2° turno, ovvero Wawrinka-Bellucci e Kavcic-Chardy). Nel femminile invece siamo già al 2° turno, dove si giocheranno gli incontri della parte bassa del tabellone. Puntiamo sul talento di Lopez e Bencic, cerchiamo sorprese controllando lo stato di forma di Cornet e Thiem. Sloane Stephens nettamente superiore alla Larsson.
Reduce da una ottima stagione sul cemento americano con la semifinale ottenuta a Toronto, lo spagnolo Feliciano Lopez riesce ad esaltarsi sulle superfici veloci e anche allo Us Open ha sempre offerto delle prestazioni decisamente convincenti. Il croato Dodig invece ha ottenuto un ottavo a Toronto e ha perso al 1° turno contro Gulbis a Cincinnati ma e’ reduce da un lungo stop che non gli ha permesso di disputare la stagione sull’erba. La quota offerta per Feliciano da Bwin (1.60) sembra decisamente valida per una puntata a stake medio-alto.
Lopez – Dodig 1 @1.60 Bwin Stake 6/10 (Marco Cardito)
Alla ricerca di sorprese a buona quota, vogliamo controllare Thiem. Il giovane talento austriaco dice di non sentirsi in grande forma e gli ultimi risultati sono coerenti con le sue parole. Dopo un buon torneo sulla terra di Kitzbuhel dove ha raggiunto la finale, sono arrivate due brutte sconfitte su cemento: quella con Simon a Toronto ma sopratutto con Ginepri a Cincinnati. Se davvero si sente svuotato, il clima di New York non l’aiuterà di certo. Lacko non è un fenomeno, ma ti costringe a variare parecchio per non giocare ai ritmi che piacciono a lui. Se Thiem non ha benzina in corpo, diventa dura portarla a casa. Provo a muovermi su questo match con due giocate, l’over dovrebbe servire a coprire una sconfitta di Lacko sperando che il match sia comunque lungo.
Lacko – Thiem 1 @2,37 betfair.it Stake 2,5/10
Lacko – Thiem Over 38,5 games @1.86 Unibet.it Stake 3/10 (Angelo Cucaro)
Passando al femminile, la svizzera Bencic e’ considerata dalla maggior parte degli addetti ai lavori come una delle tenniste più promettenti del circuito, qualcuno addirittura l’ha già paragonata a Martina Hingis. In questa estate americana non ha convinto del tutto ma allo Us Open ha surclassato una giocatrice “tosta” come la Wickmayer. A sfidarla ci sarà la giapponese Nara che ha ottenuto una eccezionale finale a Washington e ha sconfitto facilmente la Wozniak al primo turno. Siamo convinti che la partita dipenda principalmente dalla svizzera e confidiamo quindi in Belinda, che consideriamo certamente superiore rispetto alla Nara.
Bencic – Nara 1 @1.91 Unibet.it Stake 5/10 (Marco Cardito)
Un match che secondo noi sarà decisamente a senso unico, è Stephens-Larsson. L’americana sembra essere arrivata a questo appuntamento slam in ordine, sia fisico che mentale. Ha giocato ad ottimi livelli per tutto il tour americano e nel primo incontro a New York ha surclassato Annika Beck, giocatrice che non è sicuramente più scarsa dell’avversaria di oggi, Johanna Larsson. La svedese si adatta meglio alla terra e non mi sembra possa avere armi nel proprio bagaglio tecnico per impensierire la beniamina del pubblico su cemento. Il doppio 6-0 rifilato alla Razzano non ha molto valore secondo noi, quindi ci aspettiamo match a senso unico e proviamo:
Stephens – Larsson Under 19,5 @1.72 PaddyPower Stake 5/10 (Angelo Cucaro)
Andiamo alla ricerca di un’altra sorpresa e proviamo a testare lo stato di forma della Cornet. Vista con l’Azarenka a Montreal non ha sicuramente impressionato, poi è riuscita a fare anche peggio contro la Keys a Cincinnati. La facile vittoria con la connazionale Hesse non ci ha impressionati, Amandine è tennista da ITF per il momento. Avversaria di turno è l’esperta Daniela Hantuchova, giocatrice in fase calante di carriera da qualche tempo, ma che ha un bellissimo dato statistico dalla sua parte: è 6-3 nei precedenti e quel che più conta è che conduce 4-0 negli ultimi 4 h2h disputati tra il 2009 ed il 2012. La quota è alta, i rischi ci sono ma ci proviamo:
Hantuchova – Cornet 1 @3,61 betfair.it Stake 2/10 (Angelo Cucaro)
Per quanto riguarda gli italiani, andranno in campo oggi solamente Sara Errani e Roberta Vinci. Analizzando i loro match, non ce la sentiamo di abbozzare un pronostico ufficiale, ma possiamo tranquillamente affermare che entrambe hanno la possibilità di poter giungere al terzo turno. Probabilmente la Errani avrà l’impegno più semplice, il suo tennis dovrebbe mandare fuori giri la Rodionova che nel primo turno ha eliminato una fallosissima Camila Giorgi. Alla Vinci toccherà invece la rumena Begu, tennista che al suo apice tennistico può infastidire chiunque, ma che fortunatamente non riesce a mantenere il proprio gioco a certi livelli in modo costante. In ogni caso, viene da buone prestazioni e non crediamo che le quote offerte dai books per puntare su Roberta siano cosi interessanti.
Giocate con responsabilità, questo è solo puro divertimento.