TENNIS – Errani e Vinci fanno il loro esordio nel doppio femminile dell’US Open e battono Klepac – Torro Flor in 1 ora e 27 minuti cedendo un set. Al secondo turno giocheranno contro Gajdosova – Tomljanovic.
S. Errani – R. Vinci b. A. Klepac – M. Torro Flor 6-2 2-6 6-0
Errani – Vinci non deludono ed approdano al secondo turno del tabellone battendo, seppur cedendo un set, Klepac – Torro Flor.
Le chiquis carburano fin da subito e strappano per tre volte il servizio alla coppia sloveno-ispanica, che comunque riesce, nella sola occasione datagli, ad accorciare a due break di distacco. Il primo set finisce così 6-2 per le italiane.
Forti a questo punto del risulto, Sarita e Roberta si rilassano parecchio e si capovlge la situazione: stavolta sono Klepac e Torro Flor ad aggiudicarsi tre break, cenendone soltanto. Ottengono così il medesimo risultato, 6-2, e portano la partita al terzo set.
L’ultimo parziale, però, è davvero poca roba: la coppia tricolore torna ai massimi livelli e si sbarazza definitivamente delle avversarie, senza mai concedere loro un break point. Finisce 6-0, con le chiquis che affronteranno a secondo turno Gaidosova e Tomljanovic