TENNIS SCOMMESSE – Programma bettistico giornaliero che parte con Querrey-Garcia Lopez, l’equilibrio dovrebbe farne da padrone. In prima serata andiamo a testare la spalla della Vesnina (infortunio a Cincinnati) puntando sulla Erakovic. A seguire, tutti insieme per tifare l’azzurro Andreas Seppi. Proposta anche una doppia Kvitova+Stosur per racimolare qualche soldino (facile?).
Un ritrovato Andreas Seppi, in grado di vincere perentoriamente contro Stakhovsky, affronta la nuova promessa del tennis australiano e mondiale Nick Kyrgios, famoso per aver impallinato Rafael Nadal sul centrale di Wimbledon e dotato di un servizio stratosferico. Quest’ultimo ha vinto un match davvero combattuto contro il russo Youzhny, mostrando un carattere forte per un giocatore così giovane . Dato che Nick e’ entrato da poco nel circuito professionistico ovviamente tra i due sfidanti non ci sono precedenti ma la nostra sensazione e’ che Andreas possa far prevalere sul cemento la propria esperienza e astuzia contro il giovane aussie. I bookies assegnano a Nick una quota che varia tra 1.50 e 1.60, davvero troppo bassa per un giocatore che ancora deve del tutto formarsi, mentre Andreas viene dato nettamente sfavorito. Bwin lo quota addirittura a 2,40 , che consideriamo talmente invitante da consigliarvi di fare una puntata a stake medio.
Kyrgios-Seppi 2@2.40 Bwin Stake 5/10 (Marco Cardito)
Altro match del tabellone maschile che analizziamo è Querrey-Garcia Lopez. I due giocatori si sono incontrati 4 volte in carriera e tutte le volte ha vinto l’americano. Da notare però che nelle ultime 3 partite disputate, sono sempre andati al terzo set. Quel che ci aspettiamo è un match che non si chiuderà in 3 set netti per l’uno o per l’altro e per questo il segno che vogliamo consigliare è l’over. La linea che propone paddy power è davvero interessante:
Querrey-Garcia Lopez Over 38,5 @1.72 Paddy Power Stake 5/10 (Angelo Cucaro)
Spostandoci sul tabellone femminile, proviamo a dare continuità al bel risultato ottenuto dalla Erakovic contro Svetlana Kuznetsova che quest’anno sembrava ritrovata. Sicuramente la neozelandese è stata aiutata da un’infinità di gratuiti della russa, ma la partita che ha giocato è stata intelligente e con l’aggressività giusta per le caratteristiche della superficie newyorkese. Aggressività che potrebbe dare problemi alla Vesnina, tennista molto discontinua in carriera che arriva da infortunio alla spalla subito a Cincinnati e che nel primo turno ha dominato contro un’avversaria di valore non eccelso.
Erakovic-Vesnina 1 @2.20 williamhill.it Stake 4/10 (Angelo Cucaro)
Infine proponiamo anche una doppia che sulla carta sembrerebbe più che abbordabile. Primo match che prendiamo in considerazione è Stosur-Kanepi, l’australiana è in ordine, sta vincendo delle buone partite e su questi campi ha ottimi ricordi. L’estone non è al top, vince qualche match ma mai con convinzione. Quota non troppo elevata per l’australiana e per questo abbiamo valutato interessante la possibilità di giocarla in multipla con il 2-0 Set Betting di Petra Kvitova contro la Cetkovska. La fresca vincitrice di New Haven, ha dimostrato di essere ancora in piena forma dopo le ottime partite della scorsa settimana e secondo noi la connazionale non potrà fare molto per contenere la potenza della vincitrice di Wimbledon.
Kvitova-Cetkovska 2-0 + Stosur-Kanepi 1 in doppia @1.77 bwin Stake 5/10 (Angelo Cucaro)
Infine, come ogni giorno, diamo un’occhiata ai match degli italiani.
Partita ostica per Simone Bolelli che affronterà Tommy Robredo. Lo spagnolo non è uno specialista della terra battuta, ma riesce comunque a mettere in difficoltà qualsiasi avversario con la sua intelligenza tennistica e costanza di rendimento. Simone ha colpi pesanti che possono tenerlo in partita, magari sperando anche nel secondo colpaccio settimanale! bwin.it propone Bolelli a 4.75 mentre per Robredo si trova un bassissimio 1,15. Di sicuro, se avessimo una moneta da buttare, la daremmo in mano al bolognese.
Flavia Pennetta è la favorita del suo match di secondo turno con Shelby Rogers. Come riferimento prendiamo sempre bwin che propone Flavia a 1.40 mentre per l’americana si trova un 2.75 che sincerimente ci stuzzica parecchio tenendo conto delle ultime prestazioni poco convincenti dell’azzurra. In ogni caso, l’esperienza della nostra unita all’incostanza di rendimento della Rogers, ci invitano a passare qualsiasi giocata.
Divertitevi con noi e giocate con prudenza. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo nel tennis, come potete vedere non c’è mai niente di scontato in questo sport.
Buona fortuna.