TENNIS SCOMMESSE – Prima domenica dell’edizione 2014 di questi Us Open; tra i maschi ci aspettiamo un match non totalmente chiuso tra Dimitrov e Goffin. In singola , vogliamo dare fiducia al giovane Thiem contro il veterano Feliciano Lopez. Proposta una doppia in cui crediamo particolarmente ed una classica multipla da piccolo investimento per grande guadagno.
Prima di iniziare a proporvi le nostre idee sulla giornata odierna, vogliamo spendere due parole sul momento non proprio entusiasmante della rubrica in questa prima settimana di Us Open. Purtroppo il momento non è dei migliori, parecchio pronostici sono stati sbagliati, altre analisi giuste non sono state poi tramutate in proposte definitive a causa delle quote troppo basse. Ci scusiamo per i numeri non soddisfacenti e cerchiamo di riprenderci quel che ci è stato tolto già da oggi.
Il nostro intento è comunque quello di provare ad analizzare partite e quote di giornata puntando ciò che ci convince di più, ma sempre con moderazione. E’ puro divertimento, non diventeremo milionari nel momento in cui azzeccheremo qualche pronostico e non andremo “sotto un ponte” se una settimana di betting non andrà per il verso giusto. Le chiacchiere sono finite, ci scusiamo ancora e proviamo a capirci qualcosa partendo dal tabellone maschile.
L’incontro tra Dimitrov e Goffin mette di fronte due giocatori con una elevata quantità di talento ma differenti carriere: il bulgaro e’ ormai nell’elite del tennis che conta e, nonostante non abbia ancora vinto tornei di primissimo livello, ha mostrato progressi continui di anno in anno. Goffin ha raggiunto l’apice della carriera con gli ottavi del Roland Garros del 2012 e ha acquisito ulteriore visibilità sfidando a viso aperto il suo idolo Roger Federer; purtroppo poi i problemi fisici e vari momenti difficili hanno limitato l’ascesa del piccolo tennista belga. Ma quest’anno David e’ riuscito ad inanellare una serie di vittorie nei vari challengers e si e’ definitivamente rilanciato. L’incontro di oggi si presenta più equilibrato di quanto dicano le quote (Dimitrov dato a 1.26 da Bwin) e a nostro avviso l’over 37.5 Games potrebbe essere raggiunto con un possibile 4° set, da caricare a stake medio basso.
Dimitrov – Goffin Over 37.5 Games@1.80 Bwin Stake 4/10 (Marco Cardito)
Nei primi due turni non abbiamo ammirato il miglior Feliciano Lopez, giocatore che nella settimana giusta può dare grande spettacolo unito ad ottimi risultati. Fortunato contro Dodig, non molto convincente poi contro Ito, ora dovrà affrontare un giovane tennista in ascesa che arriva da una vittoria importante che sicuramente gli darà convinzioni e morale. L’austriaco Thiem, dopo aver battuto agevolmente Lacko, ha poi eliminato l’amico e compagno di allenamenti Gulbis mostrando carattere e sopratutto capacità tecniche di alto livello. A nostro avviso il match sarà aperto e per questo ci sembra avere valore la quota da sfavorito di Thiem.
Feliciano Lopez – Dominic Thiem 2 @2.30 betfair.it Stake 3/10 (Angelo Cucaro)
Oltre alle due singole proposte sopra, oggi proviamo anche una doppia ed una multipla. Per la doppia, i due protazionisti che prendiamo in considerazione sono il croato Marin Cilic e la nostra Sara Errani. Il primo sfida Kevin Anderson e per noi, visto che i due giocatori sono molto simili da un punto di vista tennistico, prevarrà Cilic in virtù di un tasso tecnico superiore rispetto al sudafricano. L’italiana invece, esaltata dalla vittoria contro Venus Williams, affronta la Lucic-Baroni e secondo noi non si farà sfuggire l’occasione.
Cilic + Errani @2.05 Bwin Stake 5/10 (Marco Cardito)
La multipla da stake 1 che giochiamo su bwin.it è:
Sperando che la ruota giri, vi chiediamo di inserire anche i vostri pronostici e commenti alle gare odierne, cercando di rendere la rubrica un punto di incontro in cui poter scambiare pareri ed analisi dal punto di vista bettistico.