TENNIS US OPEN INTERVISTE – Quarti di finale, S. Williams b. F. Pennetta 6-3, 6-2 – Intervista a Flavia Pennetta (trad. Alessia Gentile).
Com’era Serena stasera?
Hai visto la partita?
A tratti.
Veramente? Beh, ha giocato molto molto bene.
In questo torneo eri in fiducia, e sei andata molto avanti. Come reagisci quando ti trovi davanti una così forte?
Devi sempre essere convinta di poter vincere. Voglio dire: scendi in campo e provi a fare del tuo meglio, non c’è molto altro che si possa fare.
Hai cominciato molto forte. Questo ti ha dato fiducia?
Ovviamente sì, ma mi sentivo bene fin dall’inizio. Sono scesa in campo e ho provato a fare il possibile per vincere il match, ma lei oggi ha giocato veramente bene. Credo che entrambe abbiamo giocato a un buon livello. Io ho spinto parecchio e penso che lei oggi abbia giocato il suo miglior tennis.
Visto che lei ha giocato così bene, è più facile per te accettare la sconfitta o è comunque duro perdere in un palcoscenico come questo?
Direi che è normale; quando arrivi a questo punto vuoi continuare a vincere, quindi non sono molto contenta in questo momento.
Credi di aver fatto del tuo meglio stasera?
Tu cosa ne dici? Hai visto la partita?
L’ho vista.
E cosa ne pensi? Ho giocato un buon tennis o no?
E’ stato un buon tennis, ma non so se tu pensi di aver fatto il massimo.
Forse avrei potuto fare di più con il servizio, cercare di mettere dentro più prime. Penso che non si debba parlare troppo di tennis stasera perché abbiamo giocato veramente bene.
Quali aspetti positivi porti con te da questo torneo? Hai raggiunto i quarti perdendo dalla testa di serie n. 1.
Beh, è stato un torneo molto positivo; se il primo giorno del torneo mi avessero detto che sarei arrivata ai quarti a giocarmi la possibilità di arrivare in semifinale contro Serena, avrei pensato a un sogno. In questo momento ho perso e quindi sono delusa. Resta comunque un ottimo torneo.