TENNIS COPPA DAVIS – I due capitani hanno scelto le coppie che giocheranno a Ginevra il doppio alle 13. Non ci sarà Roger Federer, in campo Stan Wawrinka e Marco Chiudinelli. Per l’Italia in campo i due singolaristi di ieri.
Sono state comunicate pochi minuti fa dai 2 capitani Severin Luthi e Corrado Barazzutti le coppie che giocheranno il doppio nella seconda giornata della semifinale di Coppa Davis tra Svizzera e Italia al Palexpo di Ginevra.
La Svizzera rinuncia a Roger Federer, schierando la coppia Wawrinka-Chiudinelli, l’Italia conferma la coppia Bolelli-Fognini che aveva già giocato il doppio contro la Gran Bretagna nei quarti di finale a Napoli.
Curioso come la coppia svizzera sia la stessa che perse nel 2009 a Genova contro Bolelli e Starace nel Playoffs per rimanere nel World Group.
L’unico altro incontro disputato dalla coppia svizzera in Davis è stato storico:il doppio più lungo mai giocato nella Storia della Coppa Davis, quando persero l’anno scorso 24-22 al quinto set contro la Repubblica ceca dopo un match durato 7 ore e 2 minuti.