TENNIS – A Quebec City, vincono anche Julia Goerges e Shelby Rogers che saranno le avversarie in semifinale di Mirjana Lucic-Baroni e Venus Williams
Ci sono voluti sedici lunghi anni ma alla fine Mirjana Lucic-Baroni, semifinalista a Wimbledon nel 1999, ce l’ha fatta: tornerà a giocare una semifinale WTA grazie al successo 7-5, 6-0 ottenuto su Sesil Karatantcheva a Quebec City. La croata, reduce da un grande Us Open nel quale ha raggiunto gli ottavi eliminando la numero 2 del seeding Simona Halep, ha infilato un parziale di otto game consecutivi dal 5-5 del primo set non senza aver prima annullato quattro palle break. A contenderle il posto per la finale sarà Julia Goerges, che è stata ad un passo dal perdere contro Andrea Hlavackova avanti 7-6(6) 4-2 prima di capitolare 7-5, 6-2 nel secondo e terzo parziale.
A giocare l’altra semifinale saranno Venus Williams e Shelby Rogers, quest’ultima vittoriosa 6-4, 6-2 su Tatjana Maria. Ha dovuto sudare più del previsto invece la “Venere Nera”, arrivata a due punti dalla sconfitta indietro 6-5 nel terzo e decisivo parziale poi vinto al tiebreak con cinque punti consecutivi piazzati sul 3-2 per Lucie Hradecka: 6-3, 4-6, 7-6(3) il finale.