TENNIS- La più grande tennista asiatica di sempre, la cinese Li Na, potrebbe annunciare domani il suo ritiro dalle competizioni.
Li Na, la libertà è deliziosa (Vallotto)
Li Na, una racchetta per la libertà (Mastroluca)
Non è la prima volta che circola il rumour in questione, puntualmente sempre smentito, ma questa volta la “soffiata” arriva dalla televisione pubblica cinese CCTV, che cita un membro non ancora ben identificato dell’entourage della tennista cinese Li Na.
Li Na, 32 anni ed attuale numero 6 al mondo, potrebbe annunciare il suo ritiro dalle competizioni ufficiali in una conferenza stampa il prossimo venerdì. Prima tennista asiatica ad avere vinto una prova dello Slam, aggiudicandosi il Roland-Garros del 2011, e vincitrice del primo Slam della stagione in Australia quando si impose in finale a Melbourne sulla Cibulkova, la simpatica tennista cinese ha dovuto disertare per problemi fisici tutta la stagione sul cemento americano, saltando gli impegni di Montréal, Cincinnati e gli US Open. “Dal mese di marzo ho dei dolori al ginocchio destro, e non lo so se sono ancora in grado di competere ad alti livelli.” aveva confessato in precedenza.