TENNIS FLASH – Andy Murray, pur senza poter votare, si schierà per la campagna del sì in vista del referendum sull’indipendenza della Scozia che si sta tenendo oggi.
“È un grande giorno per la Scozia oggi! La campagna negativa del no degli ultimi giorno ha completamente influenzato la mia opinione. Non vedo l’ora di vedere il risultato. Facciamolo!“.
Con queste parole Andy Murray prende apertamente posizione sul referendum che si sta votando oggi in Scozia sull’indipendenza politica dal Regno Unito.
Huge day for Scotland today! no campaign negativity last few days totally swayed my view on it. excited to see the outcome. lets do this!
— Andy Murray (@andy_murray) September 18, 2014
Fino ad ora lo scozzese – che però non risiede in Scozia e dunque non potrà votare – non aveva preso posizione e a marzo aveva detto: “Il mio pensiero è irrilevante, dato che non potrò votare“. Va aggunto che le polemiche seguite ad una sua battuta del 2006 (“Ai mondiali di calcio tiferà tutti tranne l’Inghilterra“) hanno provocato in Murray una certa cautela da parte sua nelle questioni politiche. In Scozia sono chiamate a votare circa 4 milioni di persone. Il quesito è: “La Scozia dovrebbe essere indipendente?”. Si vota dalle 7 di stamani fino alle 22 di stasera. I risultati dovrebbero essere annunciati domani mattina.