TENNIS- Al Toray Pan Pacific Open, una solida Ana Ivanovic sconfigge Caroline Wozniacki 6-2 7-6(2) e si aggiudica il 4° titolo stagionale, il 15° in carriera
A Tokyo Ana Ivanovic solleva il suo 4° trofeo stagionale. La tennista serba, che con il trionfo giapponese resta salda al n. 10 del ranking Wta, ha avuto la meglio su Caroline Wozniacki in 1 ora e 40 minuti con lo score di 6-2 7-6(2).
Ancora una prova convincente per Ana che continua a brillare in questo 2014, miglior annata di sempre per lei con 4 trionfi in bacheca. Niente ha potuto la danese che sta vivendo comunque un ritorno da protagonista, soprattutto dopo aver aver raggiunto la sua seconda finale slam a New York.
Il primo set scivola via veloce per la tennista di Belgrado. Dopo essersi aggiudicata un game lungo e complicato che le permette di salire in vantaggio 3-2, Ana riesce a prendere rapidamente le distanze e a conquistare la prima frazione per 6-2.
Il secondo parziale è molto più complicato e combattuto. La danese resta attaccata alla serba che, infatti, ne subisce il ritorno, trovandosi sotto inizialmente 1-3 e poi 2-4. Riesce poi a pareggiare 4-4 e, da questo momento, c’è un perfetto equilibrio fino al 6-6.
Nel tie-break, Ana infligge la zampata finale all’avversaria imponendosi per 7 punti a 2.
“Caroline ha disputato un ottimo match ed è stata una vera battaglia, soprattutto in alcuni momenti del secondo set” ha dichiarato la serba a fine partita.
Per la regina del Roland Garros 2008, anno in cui conquista in tutto 3 titoli, si tratta del 15° trionfo in carriera e della 52a vittoria nel 2014, vittoria che, non solo designa la sua miglior stagione di sempre (nel 2007 ne aveva messe a segno 51 con 3 tornei vinti,) ma le permette di salire ancora nella Road per Singapore, in cui attualmente è all’8a posizione.