TENNIS – Andreas Seppi si aggiudica 6-4 6-3 il derby contro Simone Bolelli. Ai quarti per l’ottava volta in carriera se la vedrà con Tommy Robredo
Destava molto interesse tra i tifosi italiani il confronto, valido per
gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Shenzen ($590.230), tra i “numeri 2” azzurri di Davis, Andreas Seppi e Simone Bolelli: l’altoatesino, sotto 2 a 0 nei precedenti (ma l’ultimo incontro risaliva al 2010), al termine di un match durato 68 minuti ha avuto la meglio su Simone Bolelli con il punteggio di 6-4 6-3.
Molto solida la prestazione di Seppi che, nel corso del match, ha
fronteggiato appena 2 palle break riuscendo così a tenere sempre il servizio. Proprio in questo fondamentale sono state davvero ottime le percentuali del tennista di Caldaro, capace di ottenere l’87% dei punti con la prima di servizio e il 57% con la seconda. Avrà giovato in qualche modo all’atleta allenato da Sartori, in termini di motivazioni, l’esclusione dal singolare della semifinale di Davis contro la Svizzera, dove a prendere il suo posto è stato proprio il tennista bolognese nonostante un gap di 28 posizioni nel ranking ATP?
Ai quarti l’ex n.18 del ranking sfiderà Tommy Robredo, testa di serie n.4 del main draw di Shenzen, che ha battuto, dopo una dura lotta, l’australiano Sam Groth, n.95 del ranking Atp, con il punteggio di 1-6 7-5 6-3: 4 a 3 i precedenti in favore dello spagnolo, ma i due tennisti non si sono mai affrontati nel 2014 (l’ultimo testa a testa risale all’ATP 250 di Umago dello scorso anno, quando a vincere fu Robredo).
Definito anche il primo quarto di finale della parte bassa del tabellone, che vedrà contrapposti l’argentino Juan Monaco, uscito vincitore da una battaglia di 2 ore contro Vasek Pospisil (tds n.7), e Richard Gasquet (3), che invece ha avuto pochi problemi a superare in due set Gilles Muller.
I risulati del secondo turno:
[4] Tommy Robredo (Spain) beat Samuel Groth (Australia) 1-6 7-5 6-3
Juan Monaco (Argentina) beat [7] Vasek Pospisil (Canada) 7-5 2-6 6-3
[3] Richard Gasquet (France) beat Gilles Muller (Luxembourg) 6-3 6-2
[8] Andreas Seppi (Italy) beat Simone Bolelli (Italy) 6-4 6-3