TENNIS – Al torneo ATP di Shenzen nel primo incontro dei quarti di finale Robredo batte Seppi in tre set. Vincono anche Giraldo e Monaco. A Kuala Lumpur Benneteau è il primo semifinalista e sfiderà Gulbis. L’altra semifinale è Nieminen-Nishikori
“Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it”
ATP SHENZEN
A Shenzen, nel primo dei quarti di finale del torneo ATP 250, Tommy Robredo ha battuto Andreas Seppi in tre set. Lo spagnolo ha vinto con il punteggio di 6-4 6-7 6-4 al termine di una partita durata due ore e trentasei minuti. Un incontro brutto quello fra i due, dominato da estenuanti palleggi da fondo campo con Tommy Robredo al di sotto del suo solito standard. Tanti gli errori dello spagnolo che però nei momenti decisivi del primo e del terzo set si è preso il match giocando in maniera più aggressiva. La gara cominciava con Seppi che teneva il servizio, mentre non teneva la rete che improvvisamente si afflosciava al centro, costringendo il match ad una sospensione. I giocatori rientravano nello spogliatoio. Dopo venti minuti ripartiva l’incontro e il match scorreva via senza sussulti, con i due a palleggiare da fondo campo a media velocità, tenendo agevolmente i turni di battuta. L’equilibrio si rompeva sul 3 a 3, quando Robredo accelerava il giusto per guadagnarsi la prima palla break, che trasformava con la solita risposta aggressiva di dritto a sventaglio. Lo spagnolo chiudeva 6-4 il parziale tenendo a 15 il game successivo. Nel secondo set Seppi giocava in maniera più aggressiva e Robredo era insolitamente falloso. Senza neanche concedere una palla break i due arrivavano al tiebreak, che Seppi chiudeva per 7-5 grazie ad altri due errori di un Robredo. Nel terzo set finalmente Seppi conquistava la prima palla break della partita nel primo gioco, ma la sprecava malamente. Si arrivava sul quattro a tre in favore dello spagnolo che doveva aspettare la quinta palla break del game per strappare il servizio a Seppi. Robredo con qualche patema di troppo chiudeva il set e quindi il match nel game successivo, terminando quindi la maratona. In semifinale lo spagnolo troverà Giraldo, bravo a battere in una bella partita il croato Viktor Troicki. Giraldo è stato molto bravo nel rimontare sotto per 1 a 5 il tiebreak del primo set. Ha conquistato poi un break nel secondo set che ha difeso fino a chiudere, non prima di aver salvato con il servizio due palle break per far rientrare il croato in partita, il match con il punteggio di 7-6 6-3. Esce dal torneo Richard Gasquet, che ha perso da Pico Monaco in due set. Molto tirata la partita, improntata con lunghi scambi da fondo campo da entrambi. Il francese, dopo aver perso il primo set al tiebreak, ha sciupato un break di vantaggio nel secondo, facendosi rimontare dall’argentino.
Nessun problema per Andy Murray che supera in 2 set, 6-3 7-5, lo slovacco Lukas Lacko senza mai cedere il servizio in 1h20 di partita e sfiderà proprio Monaco in semifinale domani.
Risultati:
T. Robredo b. A. Seppi 6-4 6-7 6-4
S. Giraldo b. V. Troicki 7-6 6-3
J. Monaco b. R. Gasquet 7-6 6-4
A. Murray b. L. Lacko 6-3 7-5
ATP KUALA LUMPUR
Al Malaysian Open di Kuala Lumpur il primo a conquistare la semifinale è Julien Benneteau, che ha finito per imporsi sull’argentino Pablo Cuevas in tre set e 2 ore e mezza di gioco. Il francese, n.28 del mondo, si porta in vantaggio di un set quando riesce a sfruttare, al sesto gioco, l’unica palla break concessa da Cuevas. Il secondo parziale si risolve al tiebreak a favore dell’argentino, che si era trovato in svantaggio per quasi tutto il set. Cuevas lo conquista per 7 punti a 3, e va a giocarsi al terzo set la possibilità di un posto in semifinale. E il n. 37 del mondo, ancora galvanizzato dal set precedente, riesce a strappare per primo il servizio a Benneteau, un vantaggio che dura poco, perché Cuevas sul 3-2 e servizio, restituisce il break all’avversario, permettendo al francese di rientrare in partita, di strappargli ancora una volta il servizio e di chiudere il set ed il match per 6-4. Conquistano la semifinale anche Ernest Gulbis e Jakko Niemine. Il lettone ha battuto Benjamin Becker in due set con il punteggio di 6-3 7-5 mentre Nieminen ha eliminato dal torneo Pablo Andujar per 6-3 6-4.
Kei Nishikori si libera facilmente di Marinko Matosevic lasciandogli solamente 3 giochi in appena 63 minuti di gioco.
Sarà dunque il giapponese, N.1 del seeding a sfidare Nieminen nella seconda semifinale del torneo male
Risultati:
J. Benneteau b. P. Cuevas 6-3, 6-7(3), 6-4
E. Gulbis b. B. Becker 6-3 7-5
J. Nieminen vs P. Andujar 6-3 6-4
K. Nishikori vs M. Matosevic 6-3 6-0